I nostri autori

Ecco i nostri autori e autrici. Li abbiamo selezionati poiché condividono lo spirito di Stay Self e credono in un self-publishing di qualità, lavorando intensamente per coltivare la passione per la buona scrittura e le buone storie.

Neith Archer

Neith Archer è un'autrice Stay Self, ma fa parte anche del direttivo. Ha debuttato nel mondo del Self Publishing nel 2017 con "Il Figlio del Temporale", il primo libro della Trilogia delle Ombre, trilogia che è stata completata con la pubblicazione de "Il Guerriero senza Passato" (2020) e "I Guardiani d'Ombra" (2022). 

Biografia: Per saperne di più vai alla pagina "La storia".

Chiaretta e Bon

Chiaretta è un'illustratrice e una fumettista, e fa anche lei parte del direttivo di Stay Self. Tra le opere a fumetti, ricordiamo "De Gustibus" e "Banana? Banana!", una serie di tre volumi, pubblicata con le edizioni Shockdom. 

Biografia: Per saperne di più vai alla pagina "La storia".

Dorian Berti

Dorian Berti è un autore Stay Self che ha debuttato con il collettivo con il suo primo romanzo: "Senzanima: d'Indaco e d'Argento". 

Biografia: Dorian Berti è un personaggio nato alla fine del secolo scorso dalla penna del grande Autore che scrive le nostre vite.

In comune con il suo creatore ha uno strano senso dell'umorismo e la passione per le storie che non finiscono necessariamente bene.

La sua frase preferita è: "Scrivo perche non ho abbastanza soldi per girare un film."

Eliana Oliveri

Eliana Oliveri è un'autrice Stay Self. Ancora non ha debuttato con il collettivo, ma ha molteplici pubblicazioni all'attivo fra cui ricordiamo: "Demonica" e "Oniboshi: Il gioco di Yara".

Ginevra De Rossi

Ginevra De Rossi è un'autrice Stay Self. Ha debuttato con il collettivo con una raccolta di racconti: "Supervillani Padani: (e altri darwinismi)". Ha molteplici pubblicazioni all'attivo fra cui ricordiamo: "La progenie del sabba" e "Pendagli da forca".

Biografia: Ginevra De Rossi è un’attivista nell’ambito della difesa dei congiuntivi e delle subordinate. Ha pubblicato racconti (dall’horror al fantastico) su numerose antologie con vari pseudonimi, ma scrive principalmente come forma di autoterapia. I suoi autori di riferimento sono Borges e Ballard.

Matteo Di Maria

Matteo Di Maria è un fumettista e autore che fa parte dei collettivi Stay Self e BlackList studio. Ha debuttato nel mondo del self con un manga horror autoconclusivo: "Last Hope", realizzato in collaborazione con Neith Archer.

Biografia: Matteo Di Maria, classe '99, nato e cresciuto a Bolzano, fin da bambino ho sempre coltivato una grande passione per il disegno e i manga, ma non ho mai avuto l'occasione di dedicarmici completamente... Fino al 2021 quando ho deciso di buttarmi e dedicarmi al disegno al 100%. Ho studiato per due anni alla Lucca Manga Academy, dove ho affinato la tecnica manga, un percorso che mi ha portato alla mia prima pubblicazione nel 2024 sulla rivista Giga Senpai, edita da Manga Senpai. Sono un grande appassionato di battle shonen, fantascienza e dark fantasy/horror, generi che influenzano molto il mio stile e le mie storie. Attualmente lavoro come fumettista e illustratore all'interno dei collettivi Stay Self e Blacklist Crew. Il mio nome d'arte, DMAX, nasce da un soprannome che mi hanno dato ai tempi delle medie, ispirato al mio cognome.

Amelia Zalfino

Amelia Zalfino è un'autrice Stay Self. Ancora non ha debuttato con il collettivo, ma ha tanti assi nella manica, fra cui una saga dark fantasy di 5 volumi (in revisione) e un romanzo breve, horror e autoconclusivo, in uscita a ottobre 2025.

Biografia: Amelia Zalfino nasce il 17 maggio 1995 a Belvedere Marittimo, Calabria. Impara a leggere con i fumetti di Dylan Dog di sua madre, e da quel momento diventa divoratrice di libri e appassionata di storie, in tutte le loro forme. Studia al liceo delle scienze umane e si trasferisce in una cittadina di montagna in mezzo alla foresta nera, luogo in cui il contatto con la natura risveglia la sua ispirazione. Afferma che il proprio fanciullino interiore le sussurra le storie che scrive.

Alessandro Gigliucci

Alessandro Gigliucci è un autore Stay Self. Ha debuttato nel mondo del self con un romanzo contemporaneo e satirico: "Fumamboli".

Biografia: Alessandro nasce a Vibo Valentia nei cotonati anni ottanta di fine secolo scorso.

Da bambino si trasferisce a Manhattan, dove si afferma nel mondo della danza.

La sua voglia di avventura lo porta in California, ad Hollywood ottiene ruoli da protagonista tanto nelle commedie (Tutti pazzi per Maria) quanto negli horror (Non aprite quella porta che piove e tira vento). Come pittore e scultore viene corteggiato dalle più prestigiose gallerie.

Stanco di ricchezza e successo, ora si dedica alla letteratura.

Quando parla di sé ama mentire.